martes, 19 de octubre de 2010

Microsoft perde a Ray Ozzie, il suo capo stratega, si è dimesso

 
Nel 2006, sostituito Bill Gates, il lavoro non verrà mai scoperto: il presidente della società.

Dpa19/10/2010 08:55
Redmond. Microsoft perde il suo capo stratega, Ray Ozzie, 54 anni, responsabile del cambio di una casa di produzione focalizzata su Windows ad una diretta verso i servizi online.
Finché in Microsoft, Ozzie, che si è dimesso, gestirà le attività della società nel settore dell'intrattenimento, ha scritto il presidente del gigante del software, Steve Ballmer, in una e-mail ai dipendenti.
Il manager aveva assunto il capo architetto software di Microsoft nel giugno 2006, in sostituzione di fondatore dell'azienda, Bill Gates. Tuttavia, Ballmer ha sottolineato che la posizione non saranno coperti.
Era dovuto all'influenza di Ozzie di Microsoft ha approfondito pesantemente sull'uso delle applicazioni che girano su Internet e conservati senza essere installato sul computer, il cosiddetto "cloud computing" o "cloud computing".
Cinque anni fa, Ozzie ha aperto la strada per la nuova specializzazione con una mail di prova che alla fine è diventato famoso. Il testo ha avvertito che l'industria informatica sta cambiando nel profondo e servizi diretti alla rete stavano guadagnando sempre più terreno, cosa che Microsoft dovrebbe approfittare.
Rivali come Google e quindi utilizzando software e servizi Internet, mentre nel centro del mondo di Microsoft erano ancora al PC con il sistema operativo Windows e dei programmi installati.
Oggi, la società guadagna ancora gran parte del suo denaro con i suoi programmi Office per l'ufficio, ma la ditta ha una piattaforma online chiamata cloud Azure. Ballmer e corre il mondo per annunciare che il passaggio al cloud computing è irreversibile.
dimissioni Ozzie è subito acceso il dibattito circa le sue motivazioni. Vuoi vedere la tua missione compiuta o gettare la spugna perché è così difficile passare a Microsoft? Il Wall Street Journal ha citato un "persona informata", che assicura che il manager ha fatto tutto quello che voleva in compagnia. Tuttavia, altri dirigenti ed ex di Ozzie ha detto che Microsoft non è riuscito a riempire sufficientemente il vuoto lasciato da Gates.
"Ray Ozzie è una gran testa, ma non Bill," ha riassunto l'esperto in Microsoft Wes Miller in Seattle Post-Intelligencer ".

Il fallimento di ri-occupare il posto di "chief software architect" è già un riconoscimento che Gates non può essere sostituito, ha detto Miller, le direzioni società di analisi su Microsoft.

Tecnologia esperto Om Malik ritiene tuttavia che, nonostante i suoi sforzi, la veggente Ozzie non è stato in grado di cambiare il pensiero della società.
"Microsoft ha cercato di adeguarsi, ma non ha davvero cambiato."
Nel settore dell'intrattenimento, che è responsabile nel periodo di transizione Ozzie, Microsoft sta per lanciare una nuova Kinect sistema di movimentazione per il gaming console Xbox.
L'azienda vuole inoltre per avanzare nella zona multimediale con il nuovo sistema operativo Windows Mobile 7. La divisione ha già perso quest'anno a due grandi registi, Robbie Bach e stratega J. Allard.
Ozzie è venuto a Microsoft nel 2005 e come una leggenda del settore, in particolare attraverso lo sviluppo di software aziendali Lotus.
Per attirare, Microsoft ha acquistato quello che era allora la sua società, Groove Networks.
Al momento non è prevista l'uso, è stato annunciato, anche se molti analisti ha detto subito che la filosofia "a nuvola" Ozzie si adatta bene in Google

No hay comentarios.: