lunes, 25 de octubre de 2010

Scopri la capacità dei polmoni di scegliere sapori


La scoperta potrebbe aiutare a trattamenti per malattie come l'asma.24/10/2010 - 20:06

Washington .- La capacità di catturare i sapori non sono limitati alla bocca, e dicono i ricercatori questa scoperta potrebbe un giorno condurre a migliori cure per malattie come l'asma.Si scopre che nella muscolatura liscia dei polmoni e delle vie aeree è possibile trovare anche i recettori per il gusto amaro.

Questi muscoli si rilassano quando sono esposti a tali gusti, secondo un rapporto da parte di ricercatori presso la Facoltà di Medicina dell'Università del Maryland a Baltimora, che è stato pubblicato Domenica nell'edizione online della rivista Nature Medicine.Che ha sorpreso il dottor Stephen B. Liggett, specialista in pneumologia, che ha notato che spesso un sapore amaro sono legati alle piante velenose, e questo induce le persone a evitarli.Liggett ha detto di sperare che i destinatari di quei sapori trova nei polmoni producono una reazione fisica, in presenza di pericolo, causando tosse e senso di oppressione al petto in modo che la gente abbandona l'ambiente tossico.

"Ma abbiamo scoperto che," ha detto Liggett.Invece, quando gli scienziati hanno esaminato in laboratorio alcuni composti amari non sono tossici nei topi e delle vie respiratorie umane, queste cascate sono più rilassato e aperto.Tutti i composti "apertura delle vie aeree in modo più approfondito rispetto a qualsiasi abbiamo conosciuto farmaco per il trattamento dell'asma e della broncopneumopatia cronica ostruttiva", ha detto il dottore.

"Questo è il divertimento della scienza, quando si trova qualcosa che non mi aspettavo", ha detto in un'intervista telefonica.Liggett, che spera di iniziare la sperimentazione umana entro un anno, ha detto che mangiare composti amari e non aiutare nel trattamento dell'asma. Invece, egli disse, di ricevere un popolo quantità sufficiente è necessario utilizzare composti in aerosol, che possono essere inalate.
Fortunatamente, ci sono migliaia di composti noti per il gusto amaro, come il chinino, e molti farmaci, ha detto. I ricercatori possono cominciare a fare i test per determinare quali funzionano meglio, con pochi o nessun effetto collaterale.Michael J. Gallese, Università di Iowa, ha riferito lo scorso anno la presenza di recettori per l'amaro in ciglia (piccoli peli) delle vie aeree.

È stato suggerito che le ciglia potrebbero reagire in movimento di espellere un getto fuori nocivi delle vie aeree, e Liggett detto può essere vero.Ma la nuova ricerca condotta da Deepak A. Liggett Deshpande e si concentra sui recettori della muscolatura liscia, piuttosto che quelli della ciglia. destinatari del polmone sono stati limitati a un sapore amaro, Liggett detto, e non includono la capacità di rilevare salato, acido, dolce e piccante che il linguaggio può catturare.
A differenza dei recettori sulla lingua, che si trova nelle vie aeree reagiscono al gusto, ma non inviare segnali al cervello.La ricerca è stata sostenuta dal National Heart, Lung and Blood Institute.AP / millennio

No hay comentarios.: